Il Dizinformatode

Le Storie

Bowling Rally Championsheep

Se qualcosa farebbe perdere di significato un'altra qualsiasi cosa, probabilmente entrambe le cose accadranno. Ecco un esempio, duepunti. E' da quasi un anno che si mantiene stabile il mio record al Bowling 71. Scoprire che casualmente hai mantenuto per mesi lo stesso punteggio record di Cel8 dopo averlo superato, ha un prezzo che consiste nel corso in grammatica italiana utile a collocare le virgole nelle posizioni giuste in un periodo così lungo. In ogni caso 169. Cento punti in più di un numero che, con la mente da liceale, avrei ritenuto più che vincente. Passa il tempo. Non lo passo di certo a lanciare bombe mentre il sig. Paoluzzi diventa il Dr. Paoluzzi. La sua vita diviene molto più informatica che fisioterapica. Mi racconta della veglia prolungata alle quattro del mattino come un elemento ambiguo in un ipotetico comportamento abitudinario. Svirgolate con fantasia. Svirgolate è un imperativo, non un sostantivo. Si vanno a fare multipli di dieci, undici, raramente dodici tiri. Chi cazzo è Fra? Ho sto contatto che passa da connessioni a disconnessioni. Io non so chi è. E il Musu? Boh? Gaim aggiunge i contatti quando entri nella stanza. no! non voglio entrare ma mi anticipa sempre! sara' andata così. Invece no. Siamo tutti legati principalmente dal calcolo scientifico e dallo Scagnetto su cui ci sediamo a pensare. Solo che uno di questi non è sempre in Spagna. E' anche al Bowling, come quell'altro; nessuno dei due gioca; solo uno è il figlio del proprietario. Mi iscrivo a cazzo ad un torneo principianti. Mi arriva prontamente il messaggio di comunicazione sull'ora. Ci vado. Ci va il Dr Paoluzzi. Tiri di riscaldamento ad effetto reale e morale. Fine dei test e si comincia: la prima sfilata va giu e le bocce vanno casualmente bene. Una è grigia e l'altra nera. Mi supero con 178 punti alla prima. Poi le altre non male con i 124 della seconda e i 150 della terza. Totale 452 punti. Non contenti facciamo un'altra partita a cazzo e mentre volano gli incappucciati scorrono la classifica. FlashBack. Ogni sera fino alle tre a vedere i filmati su youtube dei campioni del mondo. Che facce da sfigati che hanno, e poi esultano troooppooo per fare quello che fanno...e invece. Fine FlashBack. Ho vinto. Ritiro il premio che è una valigetta porta Fish per Poker. Non so se apprezzare ma decido di farlo visto che il Poker è uno sport mentale molto simile alla Morra Cinese che è l'emblema della semplicita' e della complicapezzoli psicologica. E' inutile rileggere quando si ha una mente testosteronica. Non mi basta. Devo giocare ancora ed arriva la carica dei 201 che mi colloca tra i professionisti di basso livello, o tra i fortunati di alto, o tra entrambi:

|7|1| |X| |X| |X| |X| |5|/| |X| |8|/| |X| |6|3|

Ackhtamarri

Ieri sera concerto a Cervignano e uscita del nuovo album degli Akhtamar intitolato "demo 2006". Nonostante sia azionista del gruppo all'1% ho acquistato il demo a 5 euro... Beh! Entrato in macchina ho tolto l'ormai consumato "Scenes from a memory" dei Dream e ho inserito il nuovo cd... RiBeh! Sono andato a casa piano per riuscire a sentire tutto l'album. Durante il viaggio giunge una chiamata al mio cellulare che mi consiglia di ascoltare la radio alla frequenza FM 98.3. Ascolto Il Jazz finchè il segnale non è troppo disturbato. Se mi avesse fermato un passante chiedendomi dov'è il caffè più famoso di Venezia, gli risponderei: "Questo è il Jazz, poi a sinistra". Torno al cd. Se la musica degli Akhtamar vuole giungere all'orecchio ma sopratutto al cuore, RiRiBeh! Ci cono riusciti. Se mi avesse fermato un passante chiedendomi dov'è il Sacro Graal, gli risponderei: "Questo è Prog, poi a sinistra, ma non so se lo troverai". Sinceri complimentoni a tutti i componenti del gruppo e anche al tecnico che rialzava il piatto della bateria che cadeva dal palchetto ogni volta che veniva colpito dalla bacchetta. Per Info contattate il chitarrista del gruppo, nonchè mio maestro di chitarra (senza le sue 3 lezioni non sarei mai stato in grado di avere un così grande successo come chitarrista dei P.O.F) a GAVelliscig@libero.it .

Ser-Gio Vs Il-Tagliaerba

Beh, devo ammettere che ho subito una forte pressione psicologica vedendo il film intitolato Il Tagliaerba. Mi ricordo che uno con un fucile di spara una rosa di piombo in faccia mosso dalla mente fortemente telepatica di un menomato mentale che ha subito cure speciali di realtà virtuale. Per questo ho deciso di fare informatica: se uno riesce a far diventare intelligente un demente, io ho il compito di preoccuparmi che il processo sia reversibile. Così, in collaborazione con la IBM ho costruito gli "occhiali del non ritorno virtuale". Come funzionano? Sono degli occhiali di stoffa nera al posto delle lenti; mentre il tester li indossa gli viene raccontato che attraverso la stoffa carpirà la vera essenza della illusoria quotidiana realtà; se egli non beve la storia, si fa finta di averlo preso in giro e si racconta che elimina le borse postrisveglio. Dopo alcuni minuti in cui il tester si lamenterà poiché non sta succedendo nulla, estraete la mazza da Baseball e gli piazzate un colpo secco in testa. Appena si risveglia assicuratevi che sia tornato menomato, altrimenti ripetete tutta la procedura senza occhiali.

Martedì 6 Marzo Serghio sta per mettere a posto il tosaerba. Un tosaerba a marce non utilizzate da mio zio che ha tosato il prato di casa sua spingendolo inutilmente con fatica qualche mese prima di ciò che vi sto per raccontare. Insomma era proprio il momento di riporlo sotto il telo ma........l'orecchio di Serghio, che non è in grado di capire ciò che dicono alla TV senza far vibrare i bicchieri nella credenza, annusa un rumorino........avvicina l'orecchio al motore........accelera un po per vedere se cambia qualcosa........appoggia la mano sulla corazza esterna che copre le lame appena affilate con la flex........abbassa la testa per guardare sotto e gira la mano sotto il nemico........estrae le mani e bestemmia........ripone il tosaerba al suo posto spegnendolo........entra in casa alle 10.30 svegliandomi dal mio sonno mattutino........l'asciugamano che ricopriva la sua mano era pieno di sangue........ho visto i brandelli dei polpastrelli del medio e dell'anulare svolazzare mentre l'acqua della sala termica passava fisicamente attraverso quelle due dita........via al pronto soccorso........raggi........in ortopedia nulla da fare........chirurgia plastica........gli cuciono i pezzi e gli prescrivono assoluto riposo e permanenza in ospedale per otto giorni........ci sta una notte e sklera pensando agli impegni della sua giornata........parla col primario e torna a casa........da quel giorno ad oggi non l'ho visto fermo un secondo tanto che ho pensato addirittura che sarebbe stato meglio se si fosse tagliato un piede........almeno avrebbe riposato........comunque l'equilibrio universale delle cose vince sempre........se lavori sempre e troppo e dimentichi i valori naturali, il mondo ti avverte........se non capisci ti costringe........e ha ragione........per dargli torto dovresti identificarlo in un soggetto, ma il destino non è un soggetto, ne un oggetto, ne un percorso, ne l'atto di contemplarsi nel fare qualcosa. In ogni caso il friulano medio trascende da tutte queste parole e questi concetti. Buona guarigione spirituale!.......e ricordatevi che potete andare sul Coglians, ma "NON SFIDATE LA NATURA CHE VI PETENE!"

Il Fumo In Casa

Da un po di giorni è scoppiato l'incendio nell'atrio di casa Bulfix-Euo. Prima dell'incidente il fumo era sempre isolato in una sola stanza, e non era del tutto dannoso. Ma questo ha annerito tutto. Strano è il muro. Strano è il guardarlo così. Nero quando prima era bianco. Tutto così strano da sembrare un danno. Un così grande danno da sembrare strano. Nel primo caso si pensa al fine: il ripristino, il ritorno alla finta perfezione; nel secondo caso è la visione orientale della vita che prevale. Il bello dell'esserci in questo evento. Il bello di partecipare allo spettacolo della novità, anche se dannosa, che cmq il tempo la farà fluire verso un dono artistico momentaneo. E lo si capirà quando il quadro (generale) non sarà più appeso. Adesso rimane solo un po' di "Libertà sovietica". Il lavoro rende liberi i prigionieri nullafacenti. Ma gli altri? Non accadrà che il Sergio a quel punto si metterà a guardare. Anche Stackanov ha bisogno di un po di riposo e riflessione. Le braci al mattino non c'erano nella stufa a legna! IN PLANE SIGHT!

Vespaggio Dedea-Villach

Dalle 14.00 alle 21.00 su un sellino. Che viaggio! Arriva Valentino a casa mia alle 2, facciamo la miscela al 2.1%, diciamo a mio padre che andiamo a fare un giro "su pe" colli friulani, facciamo il vialetto di casa mia, decidiamo di andare in Austria. Prima passiamo a Billerio che Valentino voleva avere il pienissimo. Poi, prima di Resiutta, incontriamo Luca e il suo amico con la Ka. Ma com'è possibile! o_O Proseguiamo. Niente sosta a Pontebba. Al confine finisce la ss13 e scrocco una sigaretta (fumo solo sopra i 2500m slm o durante imprese che mi fanno vivere più di quanto mi fa morire una stizza) a un motociclista che ci dice che c'è un raduno di 30000 moto a 7 Km. Dopo 6.9 Km c'è un bivio. Dobbiamo decidere: 1. Raduno fichissimo vicino a un laghetto con musica e fiche austriache e italiane. 2. Bere una birra a Villacco. 3. Andiamo a Praga. Ovviamente cerchiamo di andare a Praga, ma arrivati a Villach ci fermiamo e il Dado che dice 6 ci suggerisce di non andare in centro, ma di entrare in quel baretto scrauso. Chiediamo 2 birre. Siamo degli extracomunitari D.O.C. Non parliamo una parola di austriaco e siamo troppo pigri per comunicare coi gesti. Parliamo friulano tutto il tempo per essere alla pari con la comprensione. La birra da mezzo era fortissima e ci ha quasi steccato! Al ritorno ho un sacco di freddo che invece di aumentare con il buio, diminuisce con il diminuire dell'altitudine. E così capii che la Vespa non grippa mai. Totale spese per il viaggio: 4 euro di benzina, 20 cent di olio, 2.80 euro per la birra bomba. ASSURDO!!!

Vai Steve

Primo Lignano 2007. Entro in mare fingendomi un motoscafo. Dieci metri in acqua e sento qualcosa che mi ha pizzicato l'alluce. Non me ne preoccupo troppo, ma quando la curiosita' di vedere quel dito diventa troppo forte... ecco, scopro una ferita da conchiglia assassina profonda 5mm che non bruciava nemmeno con il sale e l'ammoniaca del piscio infantile (o del mio proprio stesso medesimo apparato urinario). Circondato dai medici, infermiere, anestesiste e professori universitari della famiglia Barbattini, ho ricevuto le dovute cure per scampare alla morte.
Dopo una margherita farcita con discorsi sui soldi che risolverebbero la fame del mondo che sono meno di quelli fin ora utilizzati per la guerra in X con X=Mondo-America, si cammina verso l'arena. Ovvero, gli altri camminano, io zoppico con entrambe le gambe (sotto la pianta dell'altro piede, quello destro, ho una verruca a cui potrei dare un nome proprio e certificato di residenza) ma alla fine il fato decide che una coppietta di Feletto deve andare al concerto e ci accompagna.
Spettacolo da 3 ore mozzafiato, non solo musicale, no no signori; ci sono parecchie caratteristiche circensi che si riscontrano nei concerti di Steve. Una vera Juice...

...e seconda parte di Fire Garden Suite scaturita al cadere del plettro terra. Colpo apoplettico!

Vida Loca

Sto come quando sembra di sollevarsi dal letto quando si ha 39 di febbre. Leggero ma pesante. Single e disoccupato da un giorno all'altro. Mi prescrivo sole a basse altitudini e lavoretti a carico minimo di responsabilita'. AH! Dimenticavo! Io! All'apertura del Mokambo! C'ero! Eccome se c'ero! Divertito come un matto! Prenoto l'area Vip per tutta l'estate! Oh, la gente giusta sia come quantita' che come qualita'! Poi le cose da bere avevano un sapore che non saprei nemmeno descrivere! Bellissimo ballare sulla spiaggia! Inutile dire che quel posto era ingestibile; e per questo devo ringraziera gli amici della comitiva "qualsiasi cosa accada stasera, ci si diverte" quali: Paoluzzi, Linda, Rita, Luca. Un ringraziamento particolare va alla prof. Giorgia per aver compreso che era giusto permettermi di copiare dal libro durante i compiti in classe di fissica.