Il Dizinformatode

I Dialoghi

Dialogo Del Buon Samaritano

Un uomo incontra un marziano ai confini di Marte; egli voleva buttarsi nel baratro dell'Universo poichè il suo pianeta era ricoperto da una nube di fumo irrespirabile. Mentre l'uomo prende delle precauzioni sulla salute del marziano, inizia una conversazione sulle cause dell'accaduto.

ESSERE UMANO COL CUORE A SINISTRA E IL SANGUE ROSSO
Attento marziano, sono in pochi su questo mondo a controllare i mezzi di comunicazione ufficiali. Essi ti offrono il bello a poco prezzo, quando sei sovrapensiero, per pochi voti. E sarebbe stupendo se tutto ciò non andasse a discapito del vero...

NON ESSERE MARZIANO CON GRANDE CUORE MA SENZA SANGUE
Ma cosa dici umano! Stai farneticando. Sono sicuro che ti stai sbagliando. Io so che non è così e le tue ipotesi complottistiche non smuoveranno ciò che penso della verità.

ESSERE UMANO COL CUORE A SINISTRA E IL SANGUE ROSSO
Un giorno un saggio musicista ha detto ad un impeccabile medico che nella storia i punti esclamativi hanno sempre portato guerra e morte. Da dove hai preso il tuo '!' ?

NON ESSERE MARZIANO CON GRANDE CUORE MA SENZA SANGUE
L'ho letto su un vostro giornale.

ESSERE UMANO COL CUORE A SINISTRA E IL SANGUE ROSSO
E posso vederlo questo giornale?

NON ESSERE MARZIANO CON GRANDE CUORE MA SENZA SANGUE
Lo abbiamo bruciato su Marte assieme ai vari cumuli di libri.

Il medico nel frattemo aveva gia iniziato la trasfusione, mentre il musicista mangiava la Mela di Odissea in un AREA a parte dell'ospedale pubblico.

Cervelli diLEGuO

OMINO LEGO
Buondì, sto saldando i Lego in questo momento e pertanto volevo informarLa circa il destinatario della spedizione. Trattasi di regalo per un bimbo, il pacco celere 3 va dunque inviato ai genitori. Confido sulla Sua serietà. Distinti saluti.

UOMO CARNE
Ho appena ricompilato il modulo del pacco celere 3 con il nuovo destinatario. Il codice di tracciamento sarà KZ052993896IT. Attendo il pagamento. Saluti.

OMINO LEGO
Grazie per il tracciato. Il pagamento l'avevo inviato dal mio ufficio alle Finanze alle 16:24:04. A questo punto dovrebbe averlo visualizzato. Se così non fosse me lo comunichi che contatto subito i miei colleghi della Polizia Postale. Saluti.

UOMO CARNE
Ho ricevuto il pagamento istantaneamente senza alcun problema. Il pacco è fatto. Prima possibile andrò in posta!

OMINO LEGO
Abbiamo ricevuto il pacco. A grandi linee ciò che è pervenuto risulta conforme alla descrizione d'asta, tuttavia debbo rilevare che il numero di minifigures presenti non corrisponde a quanto dichiarato. Si legge in asta che sarebbero stati presenti una ventina di omini e ciò non risulta. Chiunque sa bene che i bambini adorano, e vanno soprattutto alla ricerca di tali omini. Non apriremo una controversia per alcune minifigures ma biasimo un comportamento di tal genere. Sono astuzie che nella vita non pagano.

UOMO CARNE
Buongiorno, ho controllato meglio la fotografia ed effettivamente non ho nulla da dire a parte chiederle scusa. Purtroppo mi sono fidato di una conta sommaria e superficiale degli omini, quando invece avrei dovuto controllare di persona. Mi dispiace che possa pensare ad una astuzia; per quanto mi riguarda, come meno peggio, avrei preferito aver avuto un comportamento da finto furbo piuttosto che passare per stupido a causa di questa mia negligenza. Io al momento sono quasi certo di non avere un solo omino lego in casa, ma conosco delle persone che dovrebbero averne. Se le può far piacere, nel caso dovessi imbattermi in altri omini lego, potrei inviarli in prioritaria all'indirizzo da lei lasciato per la spedizione del pacco.

OMINO LEGO
Sarebbe necessario visto l'esborso sostenuto che Lei rimediasse quantomeno nel modo indicato. Uno dei motivi per cui ho acquistato è stato, appunto, il numero di "minifigures". Mio nipote c'è rimasto molto male e questo mi rode parecchio. Attendo 3 settimane a partire da oggi per un Suo intervento correttivo. Se rimedia sarà mia premura rilasciare un feedback positivo, in caso contrario dovrò scrivere quanto avvenuto su piattaforma eBay. Indirizzo per la prioritaria rimane quello del mio nipotino.

UOMO CARNE
Ho mandato un messaggio ad una decina di amici; 2 di loro mi hanno gia risposto dicendo che probabilmente ne hanno alcuni, ma che prima devono controllare. Spero che effettivamente ne abbiano ancora in modo da risolvere il disguido al più presto. Uno di loro dovrebbe darmi conferma entro domani. In caso contrario, potremo accordarci comunque su una somma parziale che potrei inviarle come "conguaglio"; altrimenti c'è sempre la possibilità del rimborso: se non è contento della transazione io le posso restituire i soldi e Lei mi può rispedire il pacco. Se non è troppo di peso per Lei, Le chiedo se posso sapere quanti sono gli omini che effettivamente erano contenuti nel pacco che ho inviato. Di certo non mi sto adoperando a riolvere il problema per ottenere un feedback positivo, ma per onestà intellettuale; sto svuotando casa dai miei ricordi d'infanzia, quindi dopo ancora poche aste, eBay non sarà uno strumento da me molto utilizzato. Le lascio il numero di telefono in caso di necessità: 3451830283 La saluto e spero di poter rendere felice il suo nipotino.

OMINO LEGO
Gli omini presenti erano 14 (incluso uno scheletrino bianco). La transazione sarebbe stata accettabile. Lei non mi pare un "furbetto" che sfrutta il prossimo ed è per questo che ho fiducia che potrà rimediare. Comprenda che non siamo qui per mercanteggiare, cosa che non ho mai fatto in vita mia. Sta a Lei decidere come venirmi incontro, a seguito della svista in corso d'asta. Se Le restituissi tutto il pacco io aggraverei la mia posizione di fronte al piccolo. Cosa gli dico??? No, per carità. Provi a risolvere con un tot di ometti extra. È la soluzione migliore per entrambi. Se poi vede che non ciò non è proprio possibile, allora può restituirmi un minimo importo che provvederò a reinvestire su piattaforma eBay. Grazie. Distinti saluti.

UOMO CARNE
Bene, mi fa piacere che i toni siano tornati alla normalità. Sono conscio che effettivamente questo non sia un mondo in cui tutte le persone oneste, quindi capisco che è quasi naturale per un compratore mettersi a priori in una posizione di difensiva accusando di furbizie o emanando ultimatum. In questo momento, sulla mia scrivania ci sono già 5 omini. Prima di spedirli, aspetterò il resoconto delle altre persone che ho contattato sperando che ne trovino altri. La terrò comunque aggiornato. Saluti.

OMINO LEGO
Volevo semplicemente sapere se ha spedito gli omini in Suo possesso in modo da chiudere quanto prima questa transazione.

UOMO CARNE
Io ho atteso poiché al momento ne ho ancora solo 5. Allora farò così: ora corro in posta e spedisco una prioritaria con questi 5. Se ne dovesi trovare degli altri li spedirò anche fuori transazione.
Appena spedito.
Ho spedito la prioritaria all'indirizzo.

OMINO LEGO
Non siamo assolutamente soddisfatti. Le minifigures sono arrivate ma trattasi di pezzi vecchi e sporchi come moltissimi dei Lego contenuti nel pacco originale. Sono spiacente ma dopo colloquio con il mio legale debbo aprire una contestazione nei Suoi confronti.

UOMO CARNE
Senta, faccia quello che vuole, io non so più cosa dirle. Speravo di risolvere la situazione pacificamente. Le ho detto che mi sarei premunito nel cercare altri omini, e così ho fatto. Lei mi ha dato un ultimatum di 3 settimane, io già nel pomeriggio ho cercato gli omini e glieli ho spediti, avvertendola che non sarebbero stati gli unici, ma che trovarne degli altri mi avrebbe richiesto del tempo. A me sembra che lei non abbia nessuna intenzione di risolvere un problema, anzi, mi sembra che si stia appigliando ad un mio evidente errore per cercare non so quale vantaggio. Mi corregga se sbaglio, ma la linea temporale delle cose segue questi punti? (1) Mi dice che l'oggetto è conforme a quanto si aspettava ma che è deluso per l'assenza di alcuni omini, ma che non aprirà alcuna contestazione per così poco. (2) Dato che non voleva aprire alcuna contestazione, cerco di venirle in contro. (3) Allora, solo dopo questa risposta mi da un ultimatum di 3 settimane e mi accusa di essere disonesto. (3) Io le spiego la situazione e le offro alternative 3 alternative per risolvere la cosa. Lei ne scarta una e mi dice che posso riparare inviando altri omini oppure tornandole dei soldi. (4) Le mando 5 omini dicendole che ne sto cercando altri da inviarle. (5) Ma oltre al fatto che non sono passate 3 settimane, termine imposto da Lei stesso e non rispettato, non capisco perché invece adesso vuole aprire una contestazione quando prima non lo avrebbe fatto, non capisco come mai ora l'oggetto non la soddisfa quando invece prima lo faceva (nella descrizione dell'oggetto non c'era assolutamente scritto che i pezzi erano nuovi o puliti, avrebbe potuto chiedere), ma soprattutto non capisco tutto questo accanimento. Cosa vuole ottenere? Le ripeto: se non è soddisfatto mi rimanda tutto indietro e le ritorno tutti i soldi comprese le spese di spedizione. E i 5 omini, se vuole li può tenere come ricordo. Gradirei molto parlare con lei di persona al telefono.
Volevo aggiungere un'ulteriore domanda: lei ha visto i lego di persona? I lego che le ho inviato sono esattamente quelli mostrati in foto. Dopo la foto sono stati messi nella scatola e inviati. Di certo non sono nuovi, ma se si lamenta del fatto che sono sporchi, purtroppo non è un problema mio. Dalla descrizione mi pare di essere stato chiaro sulla loro provenienza, quindi il fatto che gli omini siano vecchi è conforme a quando descritto nell'asta. Se lei riceve ancora 2 omini, gli omini sarebbero "più di 20" e la transazione non avrebbe più problemi di sorta. Avrei voluto spedirgliene molti altri, e, come avevo già riferito, avrei aspettato prima di inviarle quei 5 in modo da effettuare un'unica spedizione. Ma ripeto, se lei, avendo a disposizione il mio numero di telefono, contatta prima il suo legale e continua a cambiare toni e decisioni su questa transazione, vorrei capire quale sia il suo obiettivo. C'è qualcosa che non quadra in questo comportamento, e se inizialmente ho pensato ad un deficit comunicativo, ora inizio a pensare ad un secondo fine. Ripeto che ci sono mille modi per parlare e risolvere le cose, ma è inutile con chi non lo vuole fare. Magari dal suo punto di vista lo è anche il mio, ma mi permetta di dirle che il suo comportamento è molto spiacevole, soprattutto con qualcuno che ha ammesso un errore e sta cercando di riparare e accomodarla in tutti i modi. L'unica cosa che posso fare è trovare gli omini mancanti (2 o più) e inviarli all'indirizzo del suo nipotino come concordato precedentemente prima che cambiasse ancora una volta idea. Se saranno vecchi o sporchi, mi dispiace, ma la sua insoddisfazione non sarà dipesa da me. Questo accadrà a prescindere dall'apertura di una contestazione, che di certo considererò un gesto di poco gusto e che come dice lei, nella vita non paga.
Salve, penso che dopo questa mail nemmeno io vorrò più comunicare con lei, come lai ha già smesso di fare da un po', ma volevo informarla che ho avuto la fortuna di rinvenire in una vecchia mail la foto originale che ho utilizzato per l'asta, scattata in data 12 marzo 2011 alle 13.40. Ingrandendo l'immagine, con mia estrema sorpresa, ho avuto modo di vedere una cosa che mi ha lasciato molto perplesso. Gli omini che si possono contare sono Effettivamente ben più di 20, e i mattoncini non risultano essere affatto così improponibili come lei ritiene che siano. Può controllare l'ora di scatto assolutamente di poco precedente alla chiusura del pacco. A prescindere dall'esito della contestazione, sono contento di poter ora affermare di non aver commesso alcun errore nella transazione, sono contento di potermi fidare di mia madre sotto tutti i punti di vista, e sono contento che la mia idea originale sul suo conto e sulla sua condotta si siano rivelate (in maniera ovviamente ed assolutamente soggettiva) molto probabili (ritengo infatti molto improbabile, ad esempio, che addetti dell'ufficio postale abbiano aperto il pacco per rubare alcuni omini lego o che questi si siano persi in altro modo durante la spedizione). Spero che PayPal risolva la cosa nella maniera più onesta, e le auguro buona fortuna per le prossime transazioni.

DONNA PAY
Gentile Luca Tarondi, ti contattiamo in merito alla pratica "Oggetti non conformi alla descrizione: 6 Kg di mattoncini LEGO". Le motivazioni fornite dall’acquirente per supportare il reclamo non corrispondono alla nozione di oggetto significativamente non conforme alla descrizione prevista dai nostri programmi di protezione. Pertanto, il reclamo non può essere valutato idoneo per la copertura
offerta dalla Protezione acquirenti. Ti comunichiamo che date le circostanze la pratica è stata chiusa in tuo favore e i fondi riversati sul tuo conto. Grazie per la cortese collaborazione. Cordiali Saluti.

ESSERE FRANKO
Che cosa ho imparato dalla grottesca tragicomica paradossale storia degli omini lego? In media, metà degli omini di lego chiusi in una scatola sono claustrofobici. Una volta che la scatola viene aperta, scappano senza farsi vedere e si nascondono per evitare di essere trovati. Se dovete spedirli a qualcuno, staccategli le gambe! Il numero di busti servirà come testimonianza per provare la correttezza dell'invio. Agli omini di lego di una certa età piace giocare con la sporcizia: omini di lego vecchi diventano per definizione anche sporchi. È bene ricordare che con 6kg di lego è quasi possibile costruire un omino di lego a grandezza naturale! Nessun omino lego è perfetto. Se doveste incorrere in problemi riguardanti omini lego, potrete sempre rispondere "Questa me la LEGO al dito".

Dialogo Inconcludente

ILLUSTRE MEDIOCRE
Preferisci i termini pugilistici o le frasi alla ACE Ventura?

ANONIMO PENOSO
porcodio va bene?

ILLUSTRE MEDIOCRE
bestemmia tendente al commerciale?
BIMBO.STILOSETTO 85@hotmail.it...
Lasciar perdere?? Ma stiamo scherzando??...stai deventando il mio materiale di divertimento inanimato preferito. Non ho neanche dovuto fare "TOC TOC, permesso? devo tglermi le scarpe? Ohhh che bel Anonimo Penoso! Bella la cristalliera con la collezione di ZIGNE coperte dal poster dei MESHUGGAH appeso con le pirole di UHU Stick e una copia da quattro soldi di vaso ming del paradosso, che ti è pure caduto! LO VEDI IL BORDO SBECCATO?" Weeee Lofio! Mi piace il tuo gioco, dai che ce la fai! :D Per un nostalgico del cazzo come me, tornare alle medie con quel pizzico di niente in più è un sogno!
... Visualizza altro
"Prrrrrrrrrrrrr PER-DEN-TE" o preferivi SFK?
(ma senza offesa eh! skkkerzo!Tvb! BACIONE *...ecco, rimani fermo come sei nella foto del profilo per favore)
SEDUTO, TERRA!
Ma io dico, ma come ti permetti di bestemmiare in faccia ad un Cristiano Ateo, sapendo che in questo periodo sono dedito all'acido muriatico? Hai finito le bacchette e mi stai chiedendo di ricavarne di più resistenti dalla tua stessa tibia? Comunque è bene che tu sappia che non mastico organi genitali. :D
(6 1 graaaaaandeeeee! Ti R.O.S.P.E.T.T.O! Pollice in super te!)
SEDUTO, TERRA!
Ti ho anche messo qui dentro, al tempo. Un'altro bel gioco è quello di trovarti, e/o trovare le differenze.
http://www.flickr.com/photos/lucazz85hz/3341809423/
HOP, VAH!
Daii, per favore, non checkare prima del flop! Ho anche io bisogno di certi modelli di creazione. Potresti anche andare di All-In adesso come asso. :O Notte!
HOP, VAH!
TR T T TSSS!
BONG...CROCK.
OPS!

ANONIMO PENOSO
sbakkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk tarondoLOL :D
noto double face ke hai fatto una joint venture con l'educata exbenedetti (no l'acqua SAN del tronto) ..forse trotto al galoppo + ke pale in via marangoni
tocca discernere tra quantisticH2O o ProgrammazNeurLinguist, però con la seconda ti mangio vivo dato ke il tuo dolce visino da john lock con zainetto in spalla pronto x l'avventura (ma con umiltà sia kiaro), la dai a bere in un finto ingoioM di svago emotivo ad una solasanacassa
che sentimentale
hhhhhhh arriva la prof... ...prof tarondi mi scrive sul banco!!
CRASH ,, il poster meshuggah attaccato anni fa un po' storto xkè faceva figo è caduto, stava e sta li.un modo per far finta di credere ke sono ancora uno di loro, il tempo passa e la passione sta svanendo, forse non c'è + e non so cn k prendermela . il 5/9 con china in levare non mi ricordo + come si fa - la mattina mi sveglio brutto e depresso ma x fortuna ho la foto profilo che mi ricorda non sono proprio un cesso
ricorda non sono proprio un cesso
luca sdraiato in spiaggia nulla accade x caso.. la molecola disse: voi siete passati qui xkè il fato ha voluto così.. adesso mangi la tua verdurina e i formaggini tigre ke tanto la pseudocapigliatura mai pensa di muover postura da genuflesso, chinato, ingoioM o dirimpettaio quale sei nonostante plank tu non sei come nel 1900 tu non nacquei(ei ei ei)
asd asd asd
ciao scaia vuoi un po' delle mie particelle?? le ns. onde sono in sintonia
prof tarondi ci prova con il vetro!! dice ke se lo scalda a 1500°C con il suo amore.. lui si scioglierà!! che gay:(
tvb
tarondoloz birra??????? :)
birra birra ia ia ia?
sbakkkkkkkkk
scatta il disegno :D

ILLUSTRE MEDIOCRE
ABHUABHUABHU IDOLO! :D
Un po' monotematico, ma apprezzabile! Certo l'emblematismo artificiale che ti ritrae mi garba al punto da pensare di farti polvere per poi scoparti come mi piace tanto! Altro che formaggino tigre! QUI LA GODURIA SUPERA IL FORMAGGINO MIO! Grazie Anonimo Penoso! Ma non sei contento che quando ti sentirai solo soletto avrai sempre un Illustre Mediocre che arriverà a metterti in bocca una medaglia d'argento e tu dirai: "Grazie Illustre Mediocre" e io ti risponderò "Prego emerita testina di cazzo! (cit.) Lo capisci che se siamo in 2 significa solo che sei arrivato ultimo?"
SUBARU? BRUUM BRUUM Derapata freno a mano va un pelino di coda sbaaaaaaak ufficio. Ma scrivi così perchè non conosci l'italiano? Ah no scusa! TU SEI IL MISTICO E GLI ALTRI NON CAPISCONO LE METAFORE MASSONICHE!
... Visualizza altro
Ma va a fare il proletario della figa! (Cit.2) PAZ!
:D LOFIO sisisi birra subito! Jack Daniels? Con chi stai parlando? SEI SOLO AMICO!
(15:32:10) Eleonora: Ciao
(15:32:23) LUCAzz85Hz: CIAO!
(15:32:34) Eleonora: Che figo che sei!
(15:32:51) LUCAzz85Hz: abahuabhua
(15:33:11) LUCAzz85Hz: se mi dici così mi dai del banalotto :)... Visualizza altro
(15:33:37) Eleonora: nono
(15:34:18) Eleonora: quanti anni hai
(15:34:43) LUCAzz85Hz: 6 più di te
(15:35:08) LUCAzz85Hz: ma ci conosciamo?
(15:35:17) Eleonora: no
(15:35:18) LUCAzz85Hz: come hai avuto il mio contatto?
(15:36:22) Eleonora: scs
(15:36:23) Eleonora: dimmi
(15:36:25) Eleonora: a si
(15:36:30) Eleonora: x mezzo di facebook
(15:36:50) LUCAzz85Hz: :)
(15:36:57) LUCAzz85Hz: di dove sei?
(15:37:37) Eleonora: Bologna
(15:38:23) Eleonora: Tuh?
(15:38:26) LUCAzz85Hz: udine!
(15:39:16) Eleonora: a quanti anni hai limonato per la 1 volta???
(15:40:00) LUCAzz85Hz: 1 mese fa
(15:40:07) LUCAzz85Hz: non mi è piaciuto
(15:40:13) LUCAzz85Hz: e ho deciso di lasciar perdere
(15:40:40) Eleonora: a 13 anni
(15:40:53) Eleonora: come tutti gli altri twe lo misuravi?=
(15:42:25) LUCAzz85Hz: ci provavo
(15:42:57) LUCAzz85Hz: ma al tempo la maestra ci aveva fatto comprare il righello da 30 cm, e non ci stava
(15:44:58) Eleonora: e quanto ce lai lungo?
(15:46:02) LUCAzz85Hz: adesso?
(15:46:14) LUCAzz85Hz: adesso 2-3 centimetri, in tiro
(15:46:21) LUCAzz85Hz: si è consumato negli anni
noto double face eh! :) Idolo! Ti do la mano con lo schiocco, ma si sciogle sempre!!!! Dita negli occhi. TERRA!
Se sei ancora lì, vatti a vedere GIGLIAN su La9!
TEEETTTEEEE BIIRRRAAAAA DERAPAATTAAA!

ANONIMO PENOSO
avrei un paio di logs da postare a riguardo dio s :)

ILLUSTRE MEDIOCRE
Penso che Sigmund ti definirebbe un problema risalente alla fase anale. Già stanco?
Se ti dico "FATTI I CAZZI TUOI!" lo intendi un imperativo sull'utilizzo di masturbazione multipla contemporanea? ODDIO! Nono, lascia perdere...troppe parole difficili. Già avrai perso un paio di ore a cercare sullo Zingarelli il significato di "molecola" o "particella". E magari adesso stai cercando "Zingarelli" nel libro dei sononimi e dei contrari.
Utilizzarei un dizionario prettamente etimologico per rispondermi? Ovvimante sai benissimo che l'affermazione "sei un pezzo di merda" ha il significato etimologico assolutamente non offensivo di "piccolo volume non uniforme di escremento umano". Beh, io a differenza di ex benedetti non utilizzo certi complicati schemi linguistici. Tranquillo!... Visualizza altro
:°) Mi manchi tanto! ***

ANONIMO PENOSO
asd
no rosic plz

ILLUSTRE MEDIOCRE
ABHUABHUABU RIDICOLO!
Scusami tanto per le esagerazioni. Nasce tutto dal fatto che hai fatto la cosa sbagliata, nel momento sbagliato, e soprattutto (di nuovo) nel momento sbagliato con la persona sbagliata. È un periodo in cui penso che sopperire con questi sfoghi al mio sentimento di pena nei tuoi confronti sia la cosa migliore per te!
Poi sai com'è! Io ho perso tre estati a fare cemento per trasformare una stalla, un pollaio e una sofitta in due appartamenti. E mentre mi vergogno per me nel fare un paragone di questo livello di bassezza, mi vergogno anche per te che invece elevi questo fatto a livello di vita vissuta, per giunta senza condizioni di causa.
Purtroppo non posso ringraziarti per non avermi sputtanato di fronte alla bionda (no birra! TERRA!) dicendole cose.. che già sapeva! :D Mi hai negato l'ennesima immagine di te che abbassi la testa inclinandola in una qualsivoglia direzione. Troppo diretto?... Visualizza altro
Ma ora veniamo alla risoluzione del cosiddetto "Paradosso del Sillogismo Penoso": volevi proteggere una persona che ritieni intelligente (ma evidentemente non abbastanza intelligente da proteggersi da sola o da aver trascorso un anno con una persona del suo calibro) poichè sapevi che avrebbe potuto capire (permetterti di giustificare) i tuoi atteggiamenti (le tue stronzate) e le tue debolezze (le tue debolezze).
1) Agisci senza pensare (succede eh! per te sicuramente meglio di essere nato senza il catzo!) e per questo ti permetti di mantenere saldo il pregiudizio che le persone non possano avere pregiudizi nei tuoi confronti dato che l'interpretazione di quello che dici può essere sempre fraintesa.2) Cerchi di sfuggire con questa ambiguità anche da te stesso, al punto da non essere in grado di osservare in quello che ho scritto un'esaltazione satanica del tuo stesso modello di espressione (se mi mandi un sms con scritto "lanci il sasso e ritiri la mano" quando la stessa linea temporale degli eventi dimostra che tu per primo lo hai fatto, significa che non hai neanche il barlume di coscienza di essere il solito "sistema che non percepisce sè stesso") 3) Non hai capito che "TVB" non si traduce con "Ti considero una Zoccola" e "Apprezzo la tua intelligenza" non è congruo a dire "Apprezzo la tua vagina". e "TERRA!" non significa "Ritrova il contatto con la realtà!".
Ora una cosa più seria. La considerazione che le persone hanno di me, dal mio punto di vista è estremamente meno importante delle mie scelte. Il fatto di prendersi una responsabilità sugli effetti delle proprie scelte è un selettore automatico. Le persone che mi stanno intorno, sono ESATTAMENTE quelle che capiscono e/o hanno fiducia del fatto che, a prescindere da tutto, Illustre Mediocre sa di essere un generatore di conseguenze e agisce di consegenza. Le altre banalizzano e io sorrido. Tu stai nel mezzo. Potresti iniziare a fare quello che hai paura a mostrare, scegleindo, ma non tra le mie parti, tra le tue (double-face). Non mi serve parlare. Non credo nella dialettica anche se per molti è il migliore compromesso. Se agisco a fin di bene, questo deve bastarmi. Non devo spiegare, e non sono ancora diventato abbastanza bravo da attuare un processo in cui il tempo la fa ancora da padrone. Se sei corretto con te stesso e con gli altri, sei corretto con te stesso e con gli altri. Punto.
Ora apri un occhio sulla mia condizione attuale: sono un'inconcludente?
PORTA, PORTA, PORTA, PORTA!

ANONIMO PENOSO
luca,
facendo una sintesi in prosa di quello che hai scritto sono giunto a questa conclusione:
apprezzo l'immensa importanza che dai alle mie parole e ai miei pensi

eri nei tuoi confronti, creandoti così questo particolare disagio esistenziale.. ti chiedo però, gentilmente, di strappare il ticket e metterti in coda, ci sono altri che la pensano come te già da molto tempo :(
senza rancore

ILLUSTRE MEDIOCRE
ABHUABHUAHU INCREDIBILE! lontano anni luce!!! Vabè, se avessi avuto i mezzi per comprendere quello che sta/stava succedendo, non lo avresti fatto succedere...cosa mi aspettavo?!
Tralaltro usi affermazioni come "Ci sono altri che la pensano come te già da molto tempo" come per dire "Ci sono tante persone che non mi capiscono"...Poverino! Magari gli altri non sanno chi sei, magari neanche io, o magari io si, e nonostante tutto scelgo di comportarmi proprio cosi.
Pandolo! Questo dovevi capire! Ti rendi conto che mi hai scritto di Sabrina in un mesaggio in un contesto in cui invece di fare il lofio/penoso dovevi solo dire "Non ho idea del perchè, ma ti chiedo scusa a prescindere dato che conoscendomi devo per forza aver fatto qualche cagata"?... Visualizza altro
Penoso: sono insicuro->nascondiamolo->faccio l'arrogante vissuto che ne sa->uso le parole scappatoia per ritirarmi se dovesse essere il caso->è il caso->creo un legame con le persone basato sul fatto che devo spiegare cosa non capiscono->barlumi consci di inconscio mi mostrano che in realtà tutto il processo è governato dal sistema ormonale->tento di giustificarlo col fatto che sono superficiale->se dico che sono superficiale mi prenderanno per una persona sincera cosciente e sensibile->mi prenderanno anche per superficiale->tento di giustificarlo sostituendolo con il termine "misterioso"->incontro Illustre Mediocre->posso trarre qualcosa dal capitolo Illustre Mediocre? NO!->Ricomincio!
Dato che non riesci ad affidarti al pensiero per comprendere un pensiero, ti rimane solo la casistica. E più persone metterai in quella coda, più cercherai consciamente di aggiungerne altre, ma più avrai dei motivi inconsci per credere di "essere sbagliato"! E avevo già iniziato a rubare i Ticket agli altri per poi bruciarli. Nonostante si incazzassero con me per il gesto iconsueto. Certe cose si devono meritare Penoso. :)
con rancore

Fotografia Zen

MAESTRO
Il soggetto di questa foto è ottimo, però è disturbato dai palazzi che si vedono sullo sfondo.

ALLIEVO
Beh certo avrei potuto cambiare inquadratura...

MAESTRO
Ma la luce è perfetta così.

ALLIEVO
Allora avrei potuto allontanarmi, applicare uno zoom e chiudere il diaframma per mettere fuori fuoco i palazzi.

MAESTRO
Certo, ma la tua mente cercherebbe di interpretare quello sfondo, distogliendo l'attenzione.

ALLEVO
Oppure con un telo bianco avrei potuto creare uno sfondo uniforme!

MAESTRO
Quei palazzi devono essere abbattuti.

Il Caso Pacini

FILOSOFO FAIL
Gentile Signore, dopo aver navigato a lungo nel sito alla ricerca di una semplice informazione ho dovuto desistere. È possibile che non ci sia un tasto cerca nel sito in evidenza in modo da soddisfare velocemente le richieste del pubblico? Nel 2012 questa domanda non dovrebbe essere più posta. In compenso ho trovato subito il suo contatto, informazione che speravo non mi servisse.

CONTROLLORE SELF
Salve, nella pagina degli eventi, sotto ai 5 eventi principali, è presente un menu a scorrimento orizzontale in cui può scorrere tutti gli eventi. In alternativa, cliccando alla voce "programma" nel menù a sinistra può accedere facilmente alla lista completa degli spettacoli con relativo link. Le lascio il collegamento alla pagina che le interessava. Se ha trovato subito il mio contatto avrà anche notato il pulsante "cerca" a piè di pagina. La sua considerazione sulla sul fatto che il form "cerca" non sia facilmente raggiungibile è corretta. Terrò in considerazione il suo coniglio ed opererò le dovute modifiche nei tempi dovuti. Spero di esserle stato d'aiuto. Buon festival.

FILOSOFO FAIL
Non mi prenda in giro, a lei non interessa niente né del sito, né del festival, infatti non ha fatto ancora nessuna modifica. È chiaro anche il suo intento maligno, dato che ha messo la sua mail nella mia cartella spam. Mi faccia il piacere, se ne vada.

CONTROLLORE SELF
Salve, come da lei consigliato, nella homepage del sito è stato introdotto il campo "cerca" il giorno successivo all'arrivo della sua mail. Per quanto riguarda la sua mail, non è stata fatta alcuna modifica e di certo nessuno ha intenzioni malevole nei suoi confronti, come nei confronti di chiunque abbia qualcosa da ridire su qualunque cosa. Se mi permette, personalmente sono molto dispiaciuto dall'atteggiamento aggressivo che ho potuto percepire dalle sue comunicazioni, dato che la mia educazione nei suoi confronti non è dovuto ad un motivo professionale.

FILOSOFO FAIL
Ma chissenefrega! Tanto conosco il titolare e la farò licenziare. Vorrei precisare che se lei non avesse scritto quella frase sui conigli nella sua prima risposta non sarei arrivato a tanto. Sono un'animalista convinto e non mi piace si scherzi sugli animali.

CONTROLLORE SELF
Fare dell'ironia su di un errore ortografico come se potesse in qualche modo screditare il significato della mia risposta mi fa pensare che lei non abbia mai avuto alcuna intenzione di "comunicare" un problema da risolvere, confermando inoltre la sua maleducazione nei miei confronti. Di certo non esprimerò alcun giudizio sul modo con cui lei impiega il suo tempo, ma non credo che dopo le cose dette si possa recuperare la conversazioni portandola a livelli costruttivi per entrambi.

FILOSOFO FAIL
Credo ci sia stato un malinteso, non intendeva parlare dei miei conigli? Credevo facesse lei dell'ironia dato che la nostra azienda agricola è famosa per l'allevamento di conigli. Mi scuso per il malinteso.

CONTROLLORE SELF
La forte discrepanza tra ciò che emerge dal suo stimabile lavoro e ciò che si può leggere da questo scambio di battute mi rattrista molto. C'è molta emotività negativa in quello che ha scritto, e benché sia nella mia natura ricercare soluzioni oggettive, il mio animo è scosso da questo genere di atteggiamenti. Certo non voglio assolutamente presumere che lei possa essere interessato ai miei stati emotivi, alla mia storia passata o presente, al perché nel 2012 non abbia messo di mia sponte il campo "cerca" nella prima pagina del sito, ma dalla puntualità delle sue risposte si capisce che il limite dell'"indifferenza" nei miei confronti è stato largamente superato. Magra consolazione che mi permette di sorridere pensando a coloro che, disposti a tanto pur di far guadagnare ai loro blog, articoli, scritti, poesie o quant'altro una certa visibilità, non ottengono la mia stessa considerazione. Il pensiero che mi fa invece gioire, e che spero faccia gioire anche lei, è l'ipotesi su ciò che potrebbe accadere se ci dovessimo incontrare di persona. Non le nascondo che per la bassezza della minaccia che ho ricevuto ora non nutro verso di lei alcuna stima, ma non credo che un incontro faccia a faccia possa far scaturire qualcosa di diverso da una grassa risata. Forse mi sbaglio e spero di sbagliarmi, ma non mi vedo proprio un Marco Pacini che insulta puntando il dito mosso da argomentazioni così futili. Mi immagino piuttosto una stretta di mano come dopo una lunga partita a scacchi. So che la mia scelta consapevole di stare al suo gioco contraddice ciò che ho scritto precedentemente, questo perché voglio continuare a credere che la speranza nella parola Pace sia più forte anche della mia stessa coerenza. Non credo che la pace tra popoli o nazioni abbia a che fare con meccaniche molto differenti da quelle tra due persone come noi, quindi non credo assolutamente di utilizzare questa parola in maniera impropria. La saluto con un problema filosofico notevole: può un animalista convinto occuparsi dell'allevamento di conigli? Se ci sno ulterori erori di ortogafia puo contatarmi a questa meil onde evitare spiacevoli malintesi. Ora che mi sono anche io permesso di scherzare la saluto e le auguro un buon pomeriggio.
Luca

FILOSOFO FAIL
Gentilissimo Signore, alla sua lunga risposta penso sia necessaria una replica di una sola parola: auto-scroll. Cordialmente, Ivan Scagnetto.

OMOENTEMORGERMINA

ASSIDUA GENERATRICE
Se l'omosessualità è una malattia..molti mi chiedono: si può curare con l'omeopatia?

SECONDO ANTICRISTO
l'omeopatia non cura proprio un cazzo di niente...soldi buttati via in farmacia...maledetti farmacisti che te la consigliano...nn serve a una madonna
maledetto comunista mangia bambini di un Guzzanti...

IL DIZINFORMATRONISTA
Sto Mattia mi sta simpatico...:)
Non era mia intenzione ledere la vostra quiete vossignoria bretelle, semplicemente non ho potuto non sorridere dopo aver letto il commento del suo amico.
In ogni caso, apparte la battuta un filo penosa, e stata riscontrata realmente una disfunzione biochimica celebrale a causa dell'omossesualità, e non da me, ma da ricercatori di Harvard.
Ergo: l'omossessualità e realmente una malattia, checchè se ne dica...

DIVERSAMENTE GAXYZ
Anche l'eterosessualità è una disfunzione biochimica, ma dato che è generalizzata, e la Bibbia di chi venera ancora il Dio Sole parla di Adamo ed Eva, non la si considera come malattia. Se leggi meglio le fonti scoprirai che sono gli stessi che hanno divulgato la TERRIFICANTE influenza A!!! Magari con i miliardi di vaccini venduti all'Italia e mai utilizzati (mmm...adesso dovrebbero già essere scaduti) e con un po' di zucchero placebo, li trasformeranno nella formula contro la TERRIFICANTE malattia dell'omossessualità. La malattia della stupidità però non la cura nessuno, perché quella serve per fare skey. TERRA! Per essere preciso ho anche cambiato l'accento della e sul perchè. Povero Freddie...magari non era AIDS! 0_0 era... -tamburi alla 2001 odissea nello spazio- Omosessualità! Con propaganda: "Combattila! Dicono che sia contagiosa!".
E per concludere la solita massima "Maledetti comunisti del cacio"!

ILLUOMO MODERNATO
:) ohsignor. Non so bene se commentare il fatto che ci siano persone che non sono in grado di scindere il proprio pensiero dalla capacità di riconoscere una battuta geniale, oppure il fatto che in anni come questi (in cui la frangetta non è più segno di "sfiga") ci siano ancora persone che parlano di malattie in questo modo.
C'è da andare oltre. Non importa se è una malattia o meno, non ce lo si deve nemmeno domandare. La parte difficile è accettare il prossimo con la stessa tolleranza che chiediamo costantemente, non dando per scontato di essere nella posizione di quelli "normali", proprio perchè non esiste questo diritto. Ma mi rendo conto che non sia una faccenda alla portata di tutti, non si pretende nemmeno. Certo c'è da riderci su :D

IL DIZINFORMATRONISTA
Wow...complimenti...forse pero ti sfuggono un paio di cose. Prima di tutto l'influenza A esiste, ed gli scienziat avevano messo l'accento sulla sua virulenza, non sulla pericolosità, il resto e lavoro mediatico.
Poi ti ricordo che, non per religione, ma per legge di natura, ogni animale, di qualsiasi specie è spinto ad accoppiarsi con il suo omologo di sesso opposto, non spinto dalla tradizione, ma da meccanismi biochimici, si, pero ciò che ti sfugge e che questi sono legati al corredo genetico.
Ora che spinto da un ottuso e falso buonismo tu voglia addurre che, dal punto di vista biologico, omosessualità e eterosessualità siano entrambe corrette, è ricolo.
Con questo non avevo intenzione di proporre lo sterminio o la cura degli omosessuali, ho solo posto alla luce un fatto.
Cmq ragazzo mio, prima di ergerti a saccente, e usare ironia contro chi nemmeno conosci, ti consiglio, oltre che di assicurarti di non avere davanti qualcuno che possa metterti in imbarazzo, anche di documentarti un pochetto, dato che chi studia microbiologia non ha niente a che fare con chi si occupa di neurologia.

ILLUOMO MODERNATO
Si impiegherebbe un tempo esageratamente lungo per risponderti e nemmeno servirebbe, probabilmente. Molto probabilmente.
Hai ragione tu! E menomale che ne sei così convinto, come ha detto Guzzanti ieri sera, person aggi come lui con queste cose ci campano :D ciao!

DIVERSAMENTE GAXYZ
Sisisi scusa scusa. il fatto che tu dica che mi metti in imbarazzo è un'opinione tua, il dirlo non la rende una presunta verità! Se vuoi puoi anche mentterti in bocca un megafono e urlare "Siamo in democrazia!"...e purtroppo vinceresti anche le elezioni. Certo per uno che confonde falso buonismo con un problema psicologico più grave nota come "allergia alle cazzate", verrà anche facile enunciare la frase "..il resto e lavoro mediatico.". IL RESTO COSA! TI SEMBRA IL RESTO? Strana superficialità per chi spinge alla docuentazione (almeno un pochetto eh! :).
Ora, la parte da calmo: sono convinto che tu creda nel meccanicismo molecolare rifacendoti ad una visione arcaica ma ancora molto condivisa per cui l'uomo è visto come un'enorm e macchina costruita sulla base del codice genetico. Potresti leggere 3 pagine de "La Biologia Delle Credenze" per capire che la fisica ha superato questo concetto dal 1934. Ma nonostante tutto, che sia biologico o neurologico, un connubio dei due con l'ambiente o una quarta alternativa che nessuno considera, cosa associa l'omosessualità alla parola MALATTIA, il cagotto alla parola DISTURBO? 50 anni fa chi si faceva le seghe era un malato ed un deviato; adesso è solo uno che tiene vivo il rapporto con il proprio corpo diminuendo la probabilità di morire di cancro alla prostata. Allora di cosa stiamo parlando? Vuoi parlarmi di genetica o di associazione tra parole e significati? GAY=MALATO.
Nel mondo animale ci sono invece parecchi animali che praticano l'omosessualità per piacere; altri addirittura costituiscono coppie gay. Ok. Anomalia? Beh, associ la parola anomalia genetica, o malattia, ad un evento che accade fuori dalla (appunto) norma. Ma allora...Liz Taylor è malata perchè ha gli occhi viola. E invece no. Perché avere una caratteristica particolare di questo tipo non lede la salute della persona (e si tratta di genetica). Quindi: un'omosessuale sta male? Soffre a prescindere come uno che ha il raffreddore?
Scusa ma mi agito. NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO!
UN VECCHIO STRONZO GAY STA MALE AL MASSIMO PERCHÈ CI SONO IN GIRO DELLE PERSONE CHE GLI DICONO CHE È MALATO E DIVERSO E CHE DEVE CURARSI, E MAGARI PRENDERE LA PILLOLINA DA 100 EURO CHE MAGARI TI CURA. PUNTO. PER IL RESTO STA DA DIO SIA CHE SIA METTINCULO CHE PIGLIANCULO. TERRA!
Come dice George Carlin, che ne sai tu? Magari il mondo voleva avere la plastica nella terra! Non dobbiamo salvare il mondo. Quello si salva da solo perchè vive sempre in equilibrio. Inquiniamo? Ci viene il cancro. Usiamo a cazzo le risorse? Le finiamo e strofiniamo i legnetti. Lui non ha problemi. Magari l'omosessualità è la prossima forma di evoluzione! La genetica si adatta ad un mondo sovrappopolato e genera un numero maggiore di omosessuali che non possono procreare. Questa sembra al 99% una cazzata. Ma dalla fisica quantistica sappiamo che quell'1% c'è sempre. Quindi chi sono questi tizi per usare la parola MALATTIA?
Ma spero che tu ti informerai anche per me. Io sono un po' stanchino. Vedi. Hai ragione. Io non ti conosco. Non penso nemmeno che tu sia un idiota. Anzi, lo penso. Ma il fatto è che non importa. Tutta questo non farà altro che alimentare una nuova inutile fase dialettica in cui tu inizierai a sostenere utopie e io ti seguirò subito pensando che sia divertente. Ma non lo è. Woow..complimenti ragazzo mio con la connotazione consona prego.

IL DIZINFORMATRONISTA
Capacità di sintesi zero.
Vara, stai pure nel tuo brodo, tanto, lavare la testa all'asino, si spreca solo acqua e sapone.

ILLUOMO MODERNATO
Cosa c'entra la capacità di sintesi? :DDDDD Era prevista dal gioco e quindi Luca ne è fuori?
ALBERTO NON GIOCA PIù!
..insomma. Non è marasma, ma quando si affermano certe cose con una buona dose di presunzione e spocchia, ci si deve sempre ricordare di domandarsi se si è in grado di continuare il discorso. Senò si tira in ballo la capacità di sintesi :)
Pace&bene!

DIVERSAMENTE GAXYZ
Scusa, ho perso la capacità di sintesi a 9 anni quando un compagno di classe delle elementari mi ha fatto un pompino.